V

Quorum raggiunto. Nucleare addio per sempre

Grazie Italia! Grazie ai milioni di cittadini che ieri e oggi sono andati a votare al Referendum contro il nucleare, abbiamo raggiunto il Quorum. Nonostante le manovre del Governo e nonostante la scarsa attenzione della televisione, ce l’abbiamo fatta.

A scrutinio non ancora concluso, appare chiaro che gli italiani hanno dimostrato grande responsabilità e hanno ribadito – votando in massa al Referendum – di volere decidere del proprio futuro, in particolare su un tema come quello del nucleare che impegnerebbe il Paese per centinaia di anni.

Raggiungere il quorum ai Referendum, per la prima volta dopo sedici anni, è un risultato storico. Solo poche settimane fa sembrava una sfida impossibile. 
Noi di Greenpeace siamo fieri di essere stati in prima linea in questa campagna
Orgogliosi di aver sostenuto la protesta de ipazzisietevoi.org
Felici di aver contributo alla vittoria della società civile, dei Comitati, delle associazioni e dellecentinaia di migliaia di persone che spontaneamente si sono mobilitate sul territorio e attraverso il web per informare e convincere gli elettori dell’importanza di andare a votare.

Sono passati quasi venticinque anni dal Referendum del 1987 e l’Italia ribadisce ancora e definitivamente il proprio No al Nucleare. Ora è il momento di una rivoluzione energetica.Facciamo ripartire l’Italia con le rinnovabili e l’efficienza energetica.

www.greenpeace.org