APPELLO A TUTTE LE NEO MAMME

 

Le istituzioni non rispondono?

La verità ce la cerchiamo noi

Sono passati troppi anni da quando, semplicemente, temevamo per la nostra salute; nel frattempo il timore diventava tragica realtà.

Volevamo essere rassicurati che i controlli si facessero, ci appellavamo al principio di precauzione, chiedevamo il rispetto dell’articolo 32 della costituzione, inviavamo richieste di delucidazioni a tutti coloro che hanno obblighi di legge per la  tutela della nostra salute: si è fatto orecchie da mercante mettendo a grave rischio la salute di una intera popolazione.

Si è tergiversato e si continua a tergiversare.

Abbiamo la diossina nella catena alimentare:

per avere i risultati delle analisi condotte dalla Regione abbiamo dovuto mettere in mora la Regione Molise Assessorato politiche salute e la ASREM con l’ausilio di un avvocato; idem siamo stati costretti a fare per sapere se alle prime indagini  ne sono seguite altre per individuare le fonti di sostanze dannose alla salute al fine di ridurle o eliminarle  come previsto dal Regolamento UE 574/2011 Leggi documento

Si fanno proclami tardivi, continuiamo ad ammalarci e c’è ancora chi vuole investire tempo, energie e risorse per accertare se respiriamo oppure no  aria pulita.

Siamo arrabbiatissime.

Che di inquinamento ci si ammala e si muore è una verità accertata. La realtà delle cose è sotto gli occhi di tutti.

Non  possiamo più permetterci il lusso di aspettare, quindi saremo noi cittadini a produrre prova  del grado di inquinamento del nostro territorio.

Grazie alle numerose piccole offerte ricevute da coloro che credono nella nostra associazione siamo in grado, finalmente, di fare analizzare campioni di latte materno.

Chiediamo a tutte le mamme  in attesa, che vivono nei pressi dell’inceneritore di Pozzilli e del cementifico di Sesto Campano,  di voler dare un loro aiuto concreto facendo analizzare il loro latte.

Basta contattarci al nostro indirizzo e.mail: info@mammesaluteambiente.it  e lasciare il proprio recapito telefonico.

La nostra associazione provvederà a ricontattarvi e a fare eseguire a proprie spese le analisi dei campioni. Se ci darete la vostra collaborazione, a breve, potremo intraprendere una ulteriore concreta  iniziativa.

Ringraziamo anticipatamente tutte le mamme che vorranno collaborare con  noi per questo progetto.