COMUNICATO STAMPA

Rettifica

Nell’articolo intitolato “Allarme Diossina?”, apparso sul nostro sito www.mammesaluteambiente.it il 22 maggio 2011, abbiamo erroneamente qualificato il Dott. Raccanelli come Direttore del laboratorio microinquinanti del Consorzio INCA di Venezia.

Il Dottor Stefano Raccanelli è in verità Responsabile del laboratorio e non Direttore.

Dell’errore da noi commesso ci scusiamo pubblicamente sia con il Dott. Raccanelli, sia con il Direttore del laboratorio Prof. Leonardo Marchetti.

In merito alle interpretazioni, strumentalizzazioni e pressioni messe in atto dopo la pubblicazione del suddetto articolo, vogliamo ribadire che

il Dott. Stefano Raccanelli ha commentato i risultati delle analisi condotte dall’ARPA Puglia da noi fornitegli come privato cittadino e in qualità di massimo esperto di diossine, non quale responsabile del laboratorio microinquinanti del Consorzio INCA di Venezia, e che tale laboratorio non ha mai ancora eseguito analisi per conto della nostra associazione, come erroneamente riportato da stampa e tv locali.

Apprendere che qualcuno, in qualche modo, forse… ha tentato di creare un qualche disagio a terze persone ci dispiace moltissimo, anche se questo modo di agire non ci disorienta  affatto.