Fermiamo l'incubo nucleare

Il 12 e 13 giugno…

Il 12 e 13 giugno è un tuo diritto e dovere andare a votare, ti ricordiamo che con questo referendum sono in gioco l’ambiente e la salute, l’acqua che è l’elemento fondamentale della vita e per ultimo un principio importantissimo

Acqua bene comune L'acqua non si vende La Legge è uguale per tutti

Referendum vota 4 si

Votando sì al quesito sul nucleare fermi quella che sarebbe una scelta sbagliata e molto rischiosa in quanto non tutela l’ambiente e la salute dei cittadini inoltre lascia irrisolto il problema delle scorie nucleari.

Votando sì al primo quesito sull’acqua cancelli la modalità di affidamento servizi idrici per forza ai privati che sono poi soprattutto grandi multinazionali che hanno a cuore solo i profitti a scapito della qualità dell’acqua e del benessere dei cittadini. L’acqua è un bene e un diritto fondamentale per l’umanità e la sua mercificazione e privatizzazione sarebbe un danno enorme pagato a caro prezzo dalle classi deboli di questo paese.

Votando sì al secondo quesito sull’acqua che è sulla determinazione della tariffa del servizio delle risorse idriche, togli ai privati la possibilità di speculare sulle bollette dei cittadini.

Votando sì al quesito sul legittimo impedimento difendi il principio più importante: l’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, se credi che ogni uomo e ogni donna, a prescindere dalla sua capacità economica, dalla sua appartenenza politica e dalla posizione nella società, ha uguali diritti e doveri dinanzi alla legge.