12 Novembre 2018 – 12 Novembre 2019

E’ trascorso un anno da quando furono resi noti dati preoccupanti e statisticamente rilevanti su una prima valutazione dello stato di salute nei Comuni di Venafro, Pozzilli e Sesto Campano.

Ad un anno di distanza, riteniamo urgente l’avvio dello studio epidemiologico-eziologico, e a tal fine riteniamo importante conoscere una data certa di inizio dello stesso.

La nostra associazione, finanziatrice dello studio di prima valutazione,  nonché promotrice dell’avvio di un serio studio epidemiologico riguardante la Valle del Volturno, ha inviato in data odierna richiesta di accesso agli atti al Comune di Venafro (Leggi richiesta: Istanza-accesso-atti-Ass-Mamme-Venafro-studio-epimiedologico_11-11-2019) per verificare quali siano le motivazioni ostative all’avvio dello studio; tanto si rende necessario in virtù del fatto che l’associazione inspiegabilmente è stata estromessa dai tavoli tecnici tenutesi in merito all’argomento e pertanto non è a conoscenza delle tempistiche individuate.

Postiamo nuovamente i dati dello studio preliminare  e le registrazioni dell’incontro tenutosi a Venafro il 12 Novembre 2018 in cui tali dati  furono resi noti.

Relazione 3 comuni Molise

relazione ricoverati Molise