CHIARIMENTO IMPORTANTE

Riteniamo importante dare un chiarimento ai cittadini che ci chiedono di allestire banchetti di raccolta fondi anche nei Comuni le cui amministrazioni, al momento, non hanno ancora aderito allo studio epidemiologico-eziologico con apposite delibere.

Per dare corso allo studio è indispensabile ottenere i dati che ogni Comune ha dei propri abitanti.

Non si tratta solamente di un problema economico ma anche e soprattutto di un problema pratico.

Allo stato attuale le amministrazioni di Pozzilli, Filignano, Sesto Campano e Monteroduni non hanno aderito allo studio con apposite delibere determinando, di fatto, l’esclusione dei cittadini dei Comuni che amministrano dall’essere inseriti nello studio.

Crediamo che avrà senso e sarà corretto organizzare banchetti di raccolta fondi in questi Comuni solamente se le amministrazioni aderiranno in tempi brevissimi. Riteniamo, pertanto, non opportuno chiedere offerte ai cittadini che di fatto e al momento sono esclusi dallo studio. Pensiamo invece sia urgente ed opportuno che i cittadini di detti Comuni sollecitino le proprie amministrazioni ad attivarsi in tempi rapidissimi perché, pur dispiaciuti per chi potrebbe rimanere fuori dallo studio, abbiamo ormai definito il percorso e non siamo disposti ad aspettare ulteriormente i tempi biblici della politica.