Mercoledì prossimo 22 Marzo 2017 dalle ore 09.00 alle ore 14.00 si terrà a Roma, di fronte la sede del Tar Lazio, in Via Flaminia 189, il presidio Nazionale contro il Decreto Attuativo dell’art. 35 dello Sblocca Italia.
La nostra associazione si è costituita ad adiuvandum al ricorso presentato da altre associazioni italiane e sarà presente al presidio per manifestare ancora una volta la contrarietà di tutti i cittadini della Valle del Volturno ad una legge che ha dichiarato l’inceneritore di Pozzilli IMPIANTO STRATEGICO DI PREVALENTE INTERESSE NAZIONALE.
Non vogliamo una legge che permetta, anche con l’ausilio dei militari, che si bruci più di quanto già si brucia e con i dati delle emissioni secretate, in un territorio che sta già pagando un altissimo tributo sanitario per le gravi criticità ambientali.
E’ doveroso che ogni molisano ricordi, e soprattutto che tutti i cittadini della Valle del Volturno ricordino che il Presidente della Regione Molise PAOLO DI LAURA FRATTURA ha dato l’assenso all’art. 35 dello Sbocca Italia.
E’ altrettanto doveroso per noi molisani sapere che hanno votato a favore di questa legge anche i deputati : DANILO LEVA e LAURA VENNITTELI
e I senatori: ROBERTO RUTA e ULISSE DI GIACOMO come si evince dagli allegati in calce.
Tutti, a parole, paladini della salute pubblica che poi di fatto votano, a discapito di questa, tradendo la fiducia e il mandato dei loro elettori.
Link delle votazioni alla camera e al senato:
http://parlamento17.openpolis.it/votazione/index/id/16086/sf_highlight/sblocca+italia