e-mail_ricevuta_da_mammesaluteambiente

Comunicazione ai cittadini della Valle del Volturno

La nostra associazione ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 17 c.m.  una e-mail da: portavoce.presconsiglio@regione.molise.it con il seguente messaggio:

Per opportuna conoscenza, si inviano note a firma del Presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Cotugno, inviate quest’oggi ai dirigenti dell’Arpa Molise e dell’Asrem.
Buona giornata.

Nelle note a firma del Presidente del Consiglio Regionale, tra le altre cose,si legge:

”……..Nell’ambito della manifestazione,da parte dell’associazione “Mamme per la Salute”, è stata richiesta l’istituzione di un tavolo tecnico che comprenda i vertici politici regionali,i rappresentanti istituzionali del territorio,le associazioni ambientali e gli organismi preposti alla tutela dell’ambiente  e della salute della regione Molise…………….”

L’associazione smentisce tale affermazione non avendo assolutamente richiesto incontri con politici né istituzioni di tavoli tecnici.

Al contrario, al termine della manifestazione di sabato 14 gennaio,  la Presidente dell’associazione,  pubblicamente, davanti ai  5000 manifestanti,  ha chiaramente detto che non  vogliamo più ascoltare  promesse, non vogliamo passerelle per sentire proclami, non vogliamo istituzione di altri tavoli tecnici, divisioni o litigi tra parti politiche, e che ogni nostro diretto rappresentante politico  sarà chiamato a rispondere alle nostre istanze con azioni concrete.

Pertanto, l’associazione Mamme per la Salute e l’ambiente Onlus ribadendo  la propria contrarietà all’istituzione di altri infruttuosi tavoli tecnici, vuole chiarire che nel prossimo incontro, fissato per il 3 febbraio 2017 alle ore 18 presso la sala Don Orione, l’associazione incontrerà insieme a Raffaele Siano  solamente i cittadini.

Le personalità politiche saranno investite di richieste specifiche solo in un secondo momento, nei modi e nei tempi che si riterranno opportuni, senza bisogno di  istituire tavole rotonde.

Leggi note:

Nota-a-Commissario-e-direttore-Asrem

Nota-a-Direttore-Scientifico-Arpa-Molise