Procedura A.I.A Colacem sospesa

L’Associazione “Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus” ha presentato all’Arpa Molise in data 3 luglio 2013 osservazioni relative alla domanda di AIA che il cementificio Colacem di Sesto Campano ha prodotto,come per legge, all’Arpa Molise.

L’associazione come si evince dall ‘invito allegato è stata invitata a partecipare, in qualità di uditore , alla conferenza  di servizi per il rilascio di autorizzazione alla ditta Colacem.

L’incontro si è tenuto ieri 10 luglio presso la sede dell’Arpa in Campobasso.

Non tutti gli invitati sono stati presenti: rilevante ed inspiegabile però è stata l’assenza dell A.S.Re.M e del Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro, i predetti  sarebbero stati  tra i più interessati a partecipare al tavolo della conferenza.

Il team dell’Arpa condotto egregiamente dal dott.Carasco responsabile del procedimento e coadiuvato da tre validi giovani ingegneri Caruso, Patavino, Pierno è stato molto attento e preciso nella richiesta alla Colacem di integrazione della documentazione.

L’associazione ha notato che le osservazioni presentate sono state ritenute interessanti perché pertinenti e scientificamente redatte .

La procedura è stata pertanto sospesa in attesa delle integrazioni che saranno presentate dalla ditta Colacem.

Il tutto si è svolto in un clima di serenità e trasparenza merito anche del lavoro svolto dagli ingegneri che sono stati precisi, puntuali e decisi.

L’invito