REGALI NATALE 2012: COMBATTIAMO LA CRISI CON IDEE VINCENTI!

SABATO MATTINA 8 DICEMBRE

VIENI AL BANCHETTO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

LUNGO CORSO CAMPANO A VENAFRO

Sabato prossimo 8 Dicembre, in occasione della tradizionale fiera dell’Immacolata Concezione, saremo presenti  su Corso Campano a Venafro, con il nostro gazebo, per promuovere la sana pratica del riciclo e del risparmio, e per lanciare un invito onde  evitare l’acquisto e l’utilizzo di involucri inquinanti.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà posticipata a Domenica 09.

Per mantenere viva la tradizione dello scambio dei regali natalizi vi saranno offerti  oggetti usati e non, tutti in ottimo stato,  al prezzo simbolico di 1 , 2, e 3 euro.

Gli oggetti saranno confezionati con materiale di riuso e con un nostro bigliettino di auguri; il ricavato servirà a finanziare la nostra associazione.

Se invece avete  già acquistato i vostri  regali natalizi, portateli  al nostro banchetto per farveli  confezionare gratuitamente con incarti riciclati, poco  inquinanti, e con un nostro bigliettino di auguri.

In questo modo ci aiuterete  a divulgare il messaggio: NO INCARTI INQUINANTI, SUPERFLUI E COSTOSI.

Qualsiasi oggetto che  conserva un ricordo o un significato importante se regalato diventa un dono prezioso. Ogni oggetto usato ha già reso felice un bambino, una donna, un uomo. Per costruirli è stata impiegata materia,  energia, fantasia ed inventiva. Quando sono oggetti integri e puliti buttarli è uno spreco; tutto ciò che noi buttiamo inquina nuocendo alla nostra salute.

Proviamo a dare valore anche agli oggetti. Ricicliamoli e preferiamoli senza involucri.

Se acquisti un nostro oggetto riciclato per regalarlo fai dono di un oggetto prezioso, se preferisci le nostre confezioni regalo ti rifiuti di inquinare con incarti pericolosi per la nostra salute. In tutti e due i casi  lanci un messaggio positivo e sostieni l’impegno della nostra associazione in difesa dell’ambiente e della  salute di tutti.

Preghiamo tutti di visitare il nostro banchetto, di  condividere e divulgare il più possibile.

Vi aspettiamo.