No Turbogas a Presenzano

ANNUNCIATE PROTESTE PER MERCOLEDÌ 21 SULLA VENAFRANA

Mercoledì 21 novembre, alle ore 15.30, all’altezza del km.8 della S.S.85 Venafrana, al confine tra la regione Molise e la regione Campania, con l’adesione delle “Mamme per la Salute ONLUS Venafro”, di Giuseppina Conte-capogruppo opposizione “Comune di Presenzano”, Antonio Sorbo-consigliere provinciale “SEL”, Italo Di Sabato-segr. Reg “Rifondazione Comunista Molise”, Francesco Martino Vallone-presidente “Movimento Giovanile Venafrano”, Ennio Mazzocco-resp. Provinciale “Costruire Democrazia Molise”, Tiziano Di Clemente-coord. “PCL Molise”e Romano De Luca-responsabile “Ass. Caponnetto Molise”, si terrà una conferenza stampa di denuncia contro la decisione del comune di Presenzano, della regione Campania e del ministero competente, di autorizzare la costruzione di una centrale turbogas nel comune di Presenzano al confine con la regione Molise.

«Come bene si ricorderà – ha detto il segretario della Uilbac Emilio Izzo – , la nostra regione ha scongiurato tale eventualità allorquando, con un massiccio movimento di opinione, bocciò la medesima minaccia nel territorio venafrano».

Molisani decisi ad affilare di nuovo le armi e pronti a scendere in piazza anche sabato, per aderire al corteo di protesta organizzato a Vairano.

Oggi, prepotentemente, con le decisioni scellerate del comune casertano, i noti pericoli, derivanti dalla presenza di una maledetta centrale turbogas, tornano minacciosi. Tutte le ragioni della contrarietà a tale inaudito progetto e le successive iniziative saranno rese note nell’incontro con le SS.LL. di mercoledì prossimo venturo.

—————————————————————————————————————

I nostri articoli sulle CENTRALI TURBOGAS:

APPROFONDIMENTI SULLE CENTRALI TURBOGAS

IL “NO” DELL’ORDINE DEI MEDICI PER LA CENTRALE TURBOGAS A PRESENZANO

ANCHE CONTRO LE CENTRALI TURBOGAS SI PUÒ VINCERE