Comunicato 16 Settembre 2014: Incontro con S. E. Monsignor Bregantini

L’associazione “Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus” in data 16 Settembre 2014 ha incontrato Sua Eccellenza GianCarloBregantiniArcivescovo di Campobasso – Boiano e Presidente della Cei per la Commissione Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato, per esporgli le problematiche ambientali della Valle del Volturno ed in particolare della Pianura Venafrana.

Sua Eccellenza ha condiviso lepreoccupazioni e ha spronato a proseguirenell’  impegno laborioso e attento e nell’opera divulgativa intrapresa dando degli ottimi consigli di cui l’associazione farà tesoro.

Sono stati affrontati argomenti relativi a tutto l’ambiente molisano mettendo afuoco la complessità dei problemi e la necessità di trovare soluzioni valide per la tutela della salute di tutti e soprattutto dei bambini, nonché del lavoro dei cittadini nel rispetto della loro dignità.

Nell’affrontare le problematiche legate alla preoccupante disoccupazione e alla precarietà del lavoro, l’associazione si è trovata concorde nella necessità di un impegno preciso sia da parte della classe dirigente che della società civile nel rivalutare l’agricoltura e l’artigianato, le vere peculiarità della nostra Regione, validi settori economici rispettosi dell’uomo e del creato.

L’incontro è stato per le mamme dell’associazione momento di grande arricchimento e conforto, e ringraziano Sua Eccellenza per aver concesso questa opportunità.