BANCHETTO 8 DICEMBRE 2021

NON  SOLO  “RECUPERO RICICLO E RIUSO”,    MA  ANCHE  UN  AIUTO  PER  AVERE  UNA  CASA  PIÙ  SANA.

Torna l’appuntamento, ormai annuale dopo la sosta per covid 19 , con il mercatino di raccolta fondi dell’8 dicembre. Quest’anno offriremo, a chiunque vorrà con un piccolo contributo sostenere l’azione associativa, una piantina di Spatifillo rivestita con tessuto riciclato.

Il prossimo 8 dicembre saremo presenti con i nostri banchetti in più punti della città:

  • dalle 10 alle 12, di fronte alle poste, in Piazza Salvo D’acquisto;
  • dalle 10 alle 13, nei pressi del Bar Arc Art Caffè in Corso Garibaldi;
  • dalle 10 alle 13 di fronte al negozio Maylea, in Via Colonia Giulia.

Lo Spatifillo è una pianta dalle grandi proprietà benefiche, in grado di purificare l’aria e migliorare, così, la qualità di vita delle abitazioni. Abbiamo considerato quanto sia importante un ambiente salubre in casa e quanto siano importanti le piante che purificano l’aria nell’ambiente domestico. Tricloroetilene, benzene e formaldeide sono i tre principali nemici contro da combattere se si vuole una casa più sana e pulita

Lo Spatifillo è una pianta dalle grandi proprietà benefiche, in grado di purificare l’aria e migliorare, così, la qualità di vita delle abitazioni. Abbiamo considerato quanto sia importante un ambiente salubre in casa e quanto siano importanti le piante che purificano l’aria nell’ambiente domestico. Tricloroetilene, benzene e formaldeide sono i tre principali nemici contro da combattere se si vuole una casa più sana e pulitaNel combattere questi nemici della salute, la natura ci viene in aiuto. Diverse piante contribuiscono a diminuire l’inquinamento domestico. Tra queste, non solo piante rare o esotiche di difficile reperimento, ma anche lo Spatifillo, che, oltre ad essere un’ottima soluzione dal punto di vista ornamentale, è una pianta in grado di assorbire al meglio le sostanze nocive.

Durante il fenomeno della fotosintesi, infatti, lo Spatifillo riesce ad assorbire quelle sostanze rilasciate nell’aria dalle vernici per infissi e mobili o dai detergenti usati per la pulizia della casa. Più nel dettaglio, la pianta riesce a neutralizzare i già citati tricloroetilene, benzene e formaldeide, oltre ad essere un nemico temibile anche per toluene e xilene.

Questa pianta, inoltre, è anche facile da coltivare. Basta tenerla in una zona luminosa ma non a diretto contatto con il sole e annaffiarla costantemente.

Con una piccola donazione, il prossimo 8 dicembre, potraiaiutare l’Associazione nelle molte battaglie intraprese e da intraprendere per la salute e l’ambientee aiutare te stesso e i tuoi cari regalandoti un’aria di casa più salubre.

L’aria di casa vi ringrazierà