STUDIO EPIDEMIOLOGICO PRIMI DATI

L’Associazione “Mamme per la Salute e l’Ambiente”il giorno 15 novembre 2021 sarà presente ad un incontro da remoto con rappresentanti dell’IFC e dell’ISAC del CNR di Pisa, con il Sindaco di Venafro, l’assessore Ambiente del Comune e il dott. Terzano dell’Isde Molise.

Le informazioni sullo studio attualmente in nostro possesso ci sono pervenute a seguito di richieste di accesso agli atti promosse dell’Associazione stessa. Confidiamo che l’incontro dei prossimi giorni sia utile ad acquisire notizie ulteriori e, soprattutto, che, in vista della consegna dello studio, venga inaugurato un nuovo corso, caratterizzato dalla condivisione allargata delle informazioni e dalla partecipazione democratica della cittadinanza al dibattito sui temi della salute e dell’ambiente.

Pertanto, è nostra intenzione domandare fin d’ora all’ente committente dello studio se, una volta ricevuti i dati, vorrà metterli a disposizione della nostra associazione, la quale è intenzionata nei mesi avvenire a promuovere in prima persona studi di biomonitoraggio sulla Valle del Volturno.

Vogliamo così proseguire il nostro decennale impegno e, soprattutto, farci voce dei molti cittadini che chiedono sempre più fortemente un impegno partecipato, al quale noi intendiamo assolvere promuovendo ulteriori studi e indagini grazie ai fondi già in nostro possesso e alle future campagne di raccolta di nuovi fondi.

La situazione ambientale è troppo seria e troppe sono le domande ancora   rimaste senza risposte.

Da sempre, ci piace caratterizzarci per azioni autenticamente concrete. Continueremo, con ostinata caparbietà e col il sostegno dei cittadini, a farlo.

PROG-REALIZZ-STUDIO-EPIDEMIOLOGICO-AMB.CONVOC-RIUN-VIDEOCONF15.11.2021_BRN30055CAF711A_029445