INCONTRO MEDICI 22 GIUGNO 2013

Comunicato stampa

Incontro tra l’associazione ”Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus” e i Medici

L’associazione Mamme per la Salute  e l’Ambiente ha invitato ad un incontro  i medici  di base e i medici che negli anni hanno mostrato interesse per gli obbiettivi  portati avanti.

Invito

Elenco medici invitati

L’incontro si è tenuto sabato 22 giugno 2013 presso la sala Don Orione a Venafro  alle ore 10

L’associazione ringrazia tutti i partecipanti

Elenco medici intervenuti

Alla riunione sono stati presenti  anche il Dott. Berchicci in rappresentanza dell’ Ordine dei Medici Di Isernia ,il Dott. Leo  Terzano  Isde Campobasso , ed i Dott.ri   Ario Albwerto Ruprecht  e Dane Westerdahl Tecnici realizzatori del progetto di ricerca Inquinanti Area di Venafro, Progetto  finanziato dalla provincia di Isernia . I Dott.ri Ruprecht e Westerdahl  hanno illustrato i lavori che stanno eseguendo  nel territorio Venafrano in  modo ampio e scientifico.

Numerosi  ed  interessanti  sono stati gli interventi  dei medici e delle mamme dell’associazione.

L’associazione per voce del  Presidente ha invitato i medici a costituire un gruppo di lavoro per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare le istituzioni competenti a ad affrontare il problema inquinamento nel venafrano in modo veloce e concreto.

Meritano un grazie particolare i medici che hanno dato disponibilità per la formazione di un team che si impegnerà ad essere promotore e realizzatore di iniziative  mirate ad affrontare le problematiche locali.

Doc medici Team

L’associazione  ha approfittato dell ‘incontro per comunicare i risultati delle analisi fatta fare su un  pollo allevato nel territorio, per fortuna si è riscontrata  assenza di diossina.

Analisi pollo

Si ringraziano tutti i partecipanti per la sensibilità dimostrata.