Convegno del 18 aprile 2015 “Ambiente, Salute ed Economia – Correlazioni”

Convegno del 18 aprile 2015 “Ambiente, Salute ed Economia – Correlazioni”

Ringraziamo tutti coloro che hanno recepito il nostro invito, sono stati veramenti tanti anche in considerazione  della “particolare”  situazione del nostro territorio.

Abbiamo apprezzato il sostegno datoci da sua Eccellenza Monsignor Cibotti e dal Procurate Dott. Albano.

E’ stata un occasione unica dove esperti di epigenetica, biologia, chimica ed economia hanno tracciato un quadro della situazione ambientale, sanitaria ed economica globale ma soprattutto dell’area venafrana.

Un convegno scientifico con cui la nostra associazione ha voluto aprirsi ancora di più a tutte le realtà del territorio, per unire le forze e difendere con maggiore determinazione l’ambiente ed il diritto alla salute.

Coinvolgente la partecipazione del pubblico che ha animato la tavola rotonda di chiusura; molte le  domande che sono continuate anche a  chiusura lavori.  Attenta ed interessata la partecipazione degli studenti.

Da oggi  si ha ancor più consapevolezza in merito ai problemi ambientali della Valle del Voltuno.

Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del convegno in particolar modo Mauro Natale per l’ospitalità’ concessaci; Salvatore Riccio, Giuseppe Castagna e Amedeo Canale per l’allestimento tecnico, Gianni Di Chiaro per le riprese fotografiche, Cristiana Iannacone flower designer per l’allestimento floreale, Blak Berries  e Butterfly per il lavoro tipografico e Autoservizi Staffieri per la collaborazione  servizio trasporto.

Un ringraziamento particolare a tutti i relatori che, a titolo del tutto gratuito, hanno messo a nostra disposizione le loro competenze .

 

Comunicato di apertura Convegno

Teleregione Molise video:

Convegno del 18 aprile 2015 “Ambiente, Salute ed Economia – Correlazioni”